Tumore della pelle: a Napoli due giorni di visite mediche gratuite


Una campagna di prevenzione, sensibilizzazione e informazione, dal nome #PreVieni, è stata organizzata a Napoli da Meeter Congressi e patrocinata dall’Azienda Ospedaliera Universitaria e dall’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. Primo obiettivo è la salvaguardia e la salute dei cittadini attraverso la diagnosi precoce del tumore cutaneo e della psoriasi. L’iniziativa sarà articolata in due giorni, il 16 e il 23 marzo, e si terrà presso l’edificio 9C del Nuovo Policlinico (Via Pansini 5).

Screening gratuiti, quindi, per tutti coloro che vogliono individuare o prevenire le più comuni patologie della pelle con l’assistenza  di un team di esperti della Clinica di Dermatologia, guidati dal Prof. Giuseppe Argenziano,

Per venerdì 16 marzo, dalle ore 10 alle 12, ai pazienti over 50 sarà offerta la possibilità di poter individuare eventuali tumori cutanei, in crescita, secondo i dati riportati dall’AIRTUM (Associazione italiana registri tumori), e legati a danni procurati dai raggi ultravioletti dovuti all’esposizione continua e senza protezione durante i mesi più caldi.

Invece per venerdì 23 marzo, sempre dalle 10 alle 12, ci sarà la possibilità, per gli under 50, di controlli che riguardano la psoriasi, grazie al contributo di Novartis, verificando l’eventuale presenza di patologie e fornire informazioni utili sulle ultime novità scientifiche, per una patologia che ha colpito già circa due milioni e mezzo di persone, spesso colpite anche psicologicamente.

Per ulteriori informazioni, questi i contatti: Tel. 0633680034 – previeni@meeter.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI