Alla Corte del Re a Capodimonte, spettacoli di epoca borbonica: ingresso gratuito

Foto di repertorio


Arriva alla terza edizione l’evento storico “Alla Corte del Re” nella magnifica cornice del Real Bosco di Capodimonte, con ambientazione nella Napoli regale del 1700 fino al 1860. L’evento si terrà sabato 21 aprile e domenica 22 aprile 2018.

La formula già collaudata si arricchisce quest’anno di nuovi elementi di spettacolo che caratterizzeranno ulteriormente la manifestazione. Schierati nella formazione completa i Cavalieri della Real Cavallerizza di Napoli che si esibiranno nel Gran Galà Equestre e nella Giostra in Armatura Farnesiana. La Società di Danza Napoli allieterà il pubblico con coreografie e balli ottocenteschi, la Fanteria Borbonica della Compagnia dell’Aquila Bianca che fa rivivere il reggimento di Guardia del Re. Intermezzi musicali di Musicapodimonte di Aurora Giglio e della Corale del Plebiscito di Napoli.

Le attività equestri avranno come partner i “Cavalieri della Città Regia” che realizzeranno i Giochi d’Arme a Cavallo con i Cavalieri della Real Cavallerizza di Napoli, presenti tutti i Figuranti della Compagnia dell’Aquila Bianca che con i loro abiti d’epoca allieteranno l’immagine di questo spaccato della nostra storia. Quest’anno protagoniste della rievocazione anche le Carrozze “Napoletane” che passeggeranno per i viali del Real Bosco con i figuranti in costume.

INFORMAZIONI:

Quando: 21 e 22 aprile 2018, dalle ore 10.00 alle ore 18.30

Dove: Real Bosco di Capodimonte

Ingresso gratuito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI