Partito dal Molo Beverello intorno alle 12.10 e diretto ad Ischia Porto e Forio con 100 passeggeri a bordo, l’aliscafo avrebbe improvvisamente virato verso destra finendo per sbattere contro le banchine del San Vincenzo.
Sul posto sono giunti subito i soccorsi, con la Guardia Costiera e le ambulanze del 118. Una bambina di pochi mesi che si trovava a bordo è stata portata a terra con una motovedetta della Guardia costiera e trasportata in ospedale per accertamenti. Lo si apprende dal mattino.it.
La zona attualmente è chiusa al pubblico perché appartenente al demanio militare. I passeggeri sono assistiti e saranno trasferiti con dei bus al Beverello per riprendere il viaggio verso Ischia. L’aliscafo al momento si trova ancora fermo nel punto dove ha impattato.
Pochi giorni fa è stato firmato il protocollo per la riapertura al pubblico del Molo San Vincenzo, con una passeggiata mozzafiato nel mare di Napoli: le prime visite saranno possibili già nel mese di agosto, seppur in attesa del completamento dei lavori.
Si tratta di un luogo storico e suggestivo che sarà restituito ai cittadini con una passeggiata in mezzo al Golfo, con la veduta di Napoli dal mare. Questa mattina si è conclusa la firma del protocollo tra Comune di Napoli, Ministero della Difesa, Marina Militare, Autorità portuale e Agenzia del Demanio. Il Molo si trova all’interno del porto di Napoli e sarà possibile accedervi attraverso i giardini del Molosiglio, sotto le terrazze di Palazzo Reale