Torre del Greco, una targa per nonna Maddalena: ha compiuto 100 anni


Si chiama Maddalena Pernice, è nata e vive di Torre del Greco e ieri ha festeggiato il suo primo centenario di vita.

Nata il 4 dicembre 1918, Maddalena è sempre stata una grande lavoratrice, dedicandosi con impegno e passione alla fabbrica di proprietà della famiglia, specializzata nella lavorazione della pelle. Sopravvissuta al marito e ai figli, la nonnina di 100 anni oggi viene accudita dai nipoti e dai suoi pronipoti, che non le fanno mancare nulla.

La donna è stata omaggiata, per questo importante traguardo, con una targa che le è stata consegnata fino a casa da Luigi Pepe, capo di Gabinetto del Sindaco Giovanni Palomba, omaggio preceduto da un imponente fascio di fiori.

Lo stesso sindaco Palomba ha voluto spendere parole di encomio per questa grande donna e lavoratrice: “È stato un onore ed un piacere aver omaggiato con un gesto istituzionale una donna figlia della nostra città, la cui vita spesa al perseguimento dei valori più nobili del lavoro e della famiglia, può essere esemplare per tutti noi, e soprattutto per i giovani del nostro tempo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI