Funerali Aniello Scarpati, il poliziotto morto a Torre del Greco
Si stanno svolgendo questa mattina, nella chiesa evangelica Adi di via Frà Gregorio Carafa, a Napoli, i funerali di Aniello Scarpati, il poliziotto morto nella notte tra venerdì e sabato a Torre del Greco. Un momento di grande dolore e commozione generale che ha unito l’intera comunità torrese e partenopea.
Scarpati è deceduto mentre prestava servizio, a seguito del violento scontro avvenuto contro un Suv che proveniva dalla direzione opposta, guidato da un imprenditore 28enne risultato poi positivo all’assunzione di stupefacenti e alcol.
Mentre a Torre del Greco è stato proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi, all’esterno della chiesa Adi di via Frà Gregorio Carafa si sono radunati parenti, amici e colleghi dell’agente, tra poliziotti e carabinieri, che hanno accolto l’arrivo del feretro, avvolto nel tricolore, con una commovente cerimonia.
Il passaggio della bara, fino all’entrata della chiesa, è stato accompagnato da un lungo e rigoroso applauso della folla. Un percorso annunciato dal suono dell’Inno Nazionale, seguito da un assordante e commosso silenzio. Tanti gli agenti che non sono riusciti a trattenere le lacrime così come i tanti cittadini accorsi sul posto per rendere omaggio al poliziotto e mostrare vicinanza alla sua famiglia.