Michele Criscitiello
Mai come in questa stagione la Serie A si presenta incerta e combattuta. In vetta c’è il Napoli con 22 punti, ma nel giro di una sola lunghezza seguono Inter, Milan e Roma, mentre la Juventus, apparentemente rigenerata dall’arrivo di Luciano Spalletti, è pronta a inserirsi nella lotta. Cinque squadre in corsa per lo scudetto e pronostici che cambiano di settimana in settimana.
Un equilibrio che rende il campionato imprevedibile, con continui ribaltoni e nessuna squadra capace di prendere il largo in classifica.
Nel podcast Cose Scomode di Aura Sport, condotto da Giorgia Rossi, il giornalista Michele Criscitiello ha espresso una previsione chiara: “Juventus prima, Inter seconda, Milan terzo e Napoli quarto”. Una scelta in controtendenza rispetto agli altri ospiti, che hanno invece indicato l’Inter come favorita.
Criscitiello ha spiegato che il vero cambiamento del campionato è stato l’arrivo di Spalletti a Torino, capace di dare nuova energia e mentalità vincente ai bianconeri. “La notizia peggiore per la Roma – ha aggiunto – è proprio Spalletti alla Juve: con Tudor sarebbe entrata in Champions, ma così resterà fuori. Spalletti arriverà sicuro tra le prime quattro”.
Più tradizionali le previsioni di Sandro Sabatini ed Emiliano Viviano, che hanno indicato l’Inter come favorita per il titolo, seguita da Napoli, Milan e Juventus. Entrambi vedono nella squadra di Inzaghi la formazione più completa e continua del torneo.