Stasera in Tv “Sul Vulcano”: il documentario sul Vesuvio. Ecco dove e a che ora


Il Vesuvio, il regnante di una città che ha costruito parte si sé stessa alle sue pendici. Amore e tensione che si mescolano in un popolo che studia, attende e immagina il comportamento naturale di una montagna che dorme, ma continua a vivere.

Gianfranco Pannone, famoso regista di film documentari, ha dedicato al Vesuvio una peculiare pellicola che ne racconta personaggi e storie. Narrazioni, racconti e invenzioni letterarie in un documentario che prende il nome di “Sul Vulcano”, il quale andrà in onda questa sera sul Rai Storia, nell’ambito della rassegna “Documentari d’Autore”.

Rai Storia è sintonizzato sul canale 54 del digitale terrestre e la trasmissione andrà in onda mercoledì 23 marzo alle 21.30; Pannone, diplomato in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia, ha elaborato documentari di successo come Latina/Littoria del 2001, grazie al quale ha avuto il riconoscimento come miglior opera di non – fiction al Torino Film Festival e, nel 2003, al Festival del Cinema del Mediterraneo (Premio Rai).

E questa volta, il regista ha voluto come protagonista il Vesuvio, narrando, come sempre, storie e personaggi, tramite le geometrie della natura e delle architetture.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI