Paestum è visitabile di notte, c’è anche il biglietto annuale: prezzo piccolo


Due iniziative importanti per l’area archeologica di Paestum. Da venerdì 22 luglio è partito infatti il progetto “Paestum di Notte”, che consiste nell’apertura del sito archeologico fino alle ore 24 dal giovedì alla domenica, mentre l’altra iniziativa presentata è un biglietto annuale al costo di 15 Euro che consente l’accesso all’area archeologica, al museo e a tutte le iniziative incluse nel biglietto regolare.

Il direttore del parco archeologico Gabriel Zuchtriegel ha commentato dicendo: Con queste due operazioni, il Parco Archeologico di Paestum lascia indietro il rapporto tradizionale tra museo archeologico e pubblico; da oggi siamo una community. Dopo l’abbattimento delle barriere architettoniche nella c.d. Basilica, il tempio più antico di Paestum che è attualmente l’unico di questi monumenti in tutto il Mediterraneo accessibile a tutti, adesso abbattiamo anche le barriere immateriali: con l’abbonamento annuale e le aperture serali, il Parco Archeologico diventa un vero luogo di incontro, dove tutti si possono sentire a casa, in primis gli abitanti della zona.

Il programma delle aperture serali è finanziato grazie a un progetto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Campania, le notti al museo andranno avanti fino all’11 settembre, quindi per tutti gli appassionati fino a quella data, ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica sarà possibile usufruire di un percorso illuminato fino alle ore 24, l’ultimo ingresso è previsto per le 23. Per i visitatori è a disposizione un’audioguida scaricabile gratuitamente o noleggiabile sul posto.

Il biglietto è acquistabile presso la biglietteria del Museo al costo di € 7,00 (gratuito fino a 18 anni e ridotto del 50% tra i 18 e i 25 anni).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI