Video. Napoli: passeggeri attendono il treno, ma arrivano attori del San Carlo…


Un gruppo di attori del Teatro San Carlo si è esibito nella stazione dell’EAV di Montesanto fra i passeggeri increduli. Così, nella folla di utenti, visto che in genere la stazione di Montesanto è piena di studenti che vanno all’Università, sono risuonate le soavi voci degli artisti, fotografati e ripresi dall’improvvisato pubblico. L’evento è stato ideato per sponsorizzare il “Rigoletto” che andrà in scena al Teatro San Carlo nelle prossime settimane.

Infatti, dopo i saluti di rito al pubblico, gli attori si sono cimentati nell’aria più celebre dell’opera: “La donna è mobile”. Un’idea originale che ha regalato minuti di grande intrattenimento durante la lunga attesa dei mezzi pubblici ed ha fatto scoprire la magia dell’opera anche a chi non ha mai messo piede dentro un teatro.

Forse, questa è la vera evoluzione: se gli antichi teatri sono deserti, se le balconate e le platee sono piene di anziani agghindati, è giusto che quest’arte diventi più accessibile. Se i giovani non si avvicinano all’opera, l’opera deve raggiungere i giovani con prezzi più abbordabili e campagne che riescano ad entrare nei cuori e, soprattutto, negli smartphone delle nuove generazioni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI