Video. Primo giorno di Corporea: è già boom di visitatori


Grande successo ieri per l’inaugurazione di Corporea, il primo museo interattivo d’Europa sul corpo umano. Una data simbolica quella del 4 marzo per Città della Scienza, come una Fenice è rinata dopo 4 anni dal rogo che la rase al suolo, più bella e più forte di prima.

Corporea nasce per contrastare il DESERTO DELL’IGNORANZA! – ha commentato ieri il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Valeria Fedeli – E’ un punto di riferimento per chi ha l’ambizione di cambiare. Una casa per chi ha la voglia di vedere le cose con occhi diversi, il governo ci crede e con la sua fiducia andremo avanti!“.

Città della Scienza è l’esempio dell’Italia che ce la fa! Si trova perfettamente all’interno del progetto di rigenerazione ambientale e rilancio dell’area di Bagnoli che il governo sta portando avanti da un anno e mezzo! Chi ci crede ce la fa!“, ha affermato il ministro De Vincenti.

Oggi è la prima giornata di apertura e si prevedono già centinaia di visitatori.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI