Trekking e visite guidate in kayak, alla scoperta della Baia di Ieranto


Per gli amanti del trekking e per chi ama restare in Campania dal mese di Ottobre al mese di Settembre Il FAI (Fondo ambientale Italiano), ha programmato  delle visite guidate alla Baia di Ieranto a Massa Lubrense per incentivare il territorio e far conoscere le bellezze del posto.

Gli appuntamenti in programma per Ottobre sono i seguenti:

Domenica 22 Ottobre: dalle ore 9:30 alle 18:00 la giornata è intitolata “Sulle rotte del sacro”  percorso sui traffici marittimi dell’antichità, legati alla presenza dei luoghi di culto sulla costa lubrense ed a Punta della Campanella.

Domenica 29 Ottobre: dalle ore 9:30 alle ore 18:00 la giornata è intitolata “A spasso con Norman” percorso basato sul libro “Sirenland” scritto da Norman Douglas nel quale lo scrittore ha usato gli scenari della Baia di Ieranto come sfondo della sua storia.

Gli eventi continueranno fino al mese di Settembre tutti i weekend e sarà possibile inoltre fare attività come: trekking, canoa e snorkeling.  Si prevedono anche soste alla casa colonica, alla Torre di Montalto e all’area archeologia della ex cava Italsider, inoltre sarà possibile effettuare visite subacquee per esplorare il fondale sottomarino.

Giorni e orari: fino a settembre da martedì a domenica, ad ottobre tutti i weekend dalle 9:00 alle 18:00

Pagina facebook 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI