Wim Wenders in mostra a Napoli


Uno dei più grandi registi a livello mondiale approda a Napoli. A tal proposito il sito di eventi RisparmioinViaggio.it scrive: “Appunti di viaggio. Armenia, Giappone, Germania” è il titolo della mostra che raccoglie gli scatti del regista Wim Wenders. L’esposizione, curata da Adriana Rispoli, verrà inaugurata a Napoli, inVilla Pignatelli, il 21 settembre.

Wim Wenders non ha bisogno di grandi presentazioni. Il maestro del nuovo cinema tedesco considera la fotografia come qualcosa di fondamentale. Per lui essa rappresenta uno strumento indispensabile per registrare e fissare la realtà. Ma la macchina fotografica non restituisce delle semplici immagini, bensì è in grado di raccontare le storie dei luoghi che ritrae. Chi intende approfondire il rapporto del regista con la fotografia potrà farlo attraverso questa interessante mostra, che propone ai visitatori venti suoi scatti. Si tratta di immagini di formato diverso che risalgono all’ultima decade e che fanno parte di Places Strange and Quite, la pubblicazione del 2011 del cineasta.

Come si può già intuire dal titolo dell’esposizione, le immagini selezionate sono state scattate inArmeniaGiappone ed in Germania. Esse sono accompagnate da appunti dell’artista, il quale ha inteso in questo modo rendere più chiaro a chi guarda il suo pensiero. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 17 novembre 2013. Sicuramente conveniente per il visitatore è il costo del biglietto d’ingresso: 2 euro quello intero, 1 euro quello ridotto.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI