Nuovo programma di Angela: c’è anche una tappa campana. DATA E LUOGHI


Alberto Angela presenta il suo nuovo programma dal titolo “Meraviglie – La Penisola dei Tesori”. Un viaggio che colpisce al cuore, quattro appuntamenti imperdibili in prima serata su RAI UNO alla scoperta dei tesori della nostra penisola da Nord a Sud. La prima puntata andrà in onda giovedì 4 gennaio 2018 per poi proseguire la programmazione mercoledì 10, 17 e 24 gennaio 2018.

80 giorni di viaggio realizzando riprese in 4K per raccontare la Valle dei Templi di Agrigento Assisi, Siena, le Langhe, la Reggia di Caserta, i trulli di Alberobello, Pisa, Matera e tanti altri luoghi ricchi di fascino.

Ogni puntata mostrerà tre tappe una al nord una al centro e una al sud. interverranno personaggi storici protagonisti del sito che viene mostrato: Ludovico il moro, Federico II, Giotto – interpretato da un illustre attore, che rivelerà tutti i segreti e i dettagli della storia del luogo. Tanti saranno anche gli ospiti Andrea Camilleri, Monica Bellucci e paolo Conte. Ma andiamo ad analizzare le puntate:

I Puntata – Giovedì 4 gennaio 2018
Milano: il Cenacolo
Siena: il centro storico
Agrigento: l’area archeologica

II Puntata – Mercoledì 10 gennaio 2018
Caserta: la reggia, il parco San Leucio e l’acquedotto vanvitelliano
Assisi: la basilica di San Francesco e gli altri siti francescani
Paesaggi vitivinicoli del Piemonte: le Langhe

III Puntata – Mercoledì 17 gennaio 2018
Matera: i sassi
Pisa: la piazza del duomo
Le Dolomiti

IV Puntata – Mercoledì 24 gennaio 2018
Alberobello: i trulli + Castel del Monte
Cerveteri e Tarquinia: le necropoli etrusche
Le valli venete

Ogni puntata avrà una durata di circa due ore e verrà trasmessa in prima serata su Rai 1 HD in alta definizione, per vedere la massima qualità 4K Ultra HD invece sarà necessario accedere al canale 210 di Rai 4K sulla piattaforma satellitare Tivùsat.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI