Video. Renzi e Berlusconi in “Cient’anne arrubbammo”

Parodia

Satira politica, divertirsi nonostante i problemi che attanagliano il nostro Paese criticando in maniera ironica i due leader politici che vanno per la maggiore in questo momento storico: Renzi e Berlusconi sotto i riflettori degli artisti napoletani Luca Sepe e Oscar Di Maio.

I due hanno realizzato una clip-parodia di “Cient’anne“, canzone cantata da Mario Merola e Gigi D’Alessio, interpretando i leader politici di Pd e Forza Italia. Il contenuto della parodia ha fatto sobbalzare dalla sedia qualcuno, tanti sono i commenti negativi: Di Maio e Sepe (Renzi e Berlusconi) si mettono d’accordo per spartirsi il Paese trasformando “Cient’anne” in “Cient’anne Arrubbammo”. Su youtube sono tanti gli utenti che non sono d’accordo con il termine “parodia”, commentando che la realtà presentata nel video dagli artisti napoletani corrisponde al vero!

Ironia napoletana che segna il passaggio di consegne tra Berlusconi e Matteo Renzi, l’Homo Novus della politica italiana. Il video, presente su youtube, in poco più di un mese ha superato le 30.000 visualizzazioni:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NpuWDjq9nBw[/youtube]

Di seguito, per chi non lo ricordasse, il video a cui si ispirano i due artisti partenopei:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8x1iFBvWcTo[/youtube]

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più