Andy Warhol sbarca in Campania: il genio della pop art in mostra per 4 mesi


In arrivo un’altra grande mostra in Campania: per quattro mesi Andy Warhol sarà ospitato al MARTE di Cava de’ Tirreni.

La Pop Revolution, come è stata intitolata la mostra a cura di Marzia Pasqualone, sarà dal 18 febbraio al 18 giugno 2018 nelle sale dell’ex convento del XVII secolo. Saranno esposte le opere del genio della pop art, movimento artistico nato tra gli anni ’50 e ’60 del Novecento.

L’attività artistica di Andy Warhol conta tantissime opere, che produceva in serie con il supporto dell’impianto serigrafico. Le più famose sono: Marilyn Monroe, Mao Zedong e Che Guevara. Ma anche le sovrane regnanti Elisabetta II del Regno Unito, Margherita II di Danimarca, Beatrice dei Paesi Bassi, la regina madre Ntfombi dello Swaziland, la principessa Diana Spencer e l’ex imperatrice dell’Iran Farah Pahlavi.

Il segreto del suo successo fu la ripetizione su grosse tele della stessa immagine alterandone i colori (prevalentemente vivaci e forti). Famose sono anche le sue bottiglie di Coca-Cola o immagini d’impatto come incidenti stradali e sedie elettriche, senza dimenticare il celebre “Vesuvius” esposto di recente al Palazzo Zevallos Stigliano e al Museo di Capodimonte di Napoli.

Attraverso installazioni si potrà andare alla scoperta di uno dei maggiori artisti del secolo scorso. Ma ci saranno anche visite guidate teatralizzate e aperitivi a tema, tutti dettagli che verranno svelati il 16 febbraio durante la conferenza stampa di presentazione.

Continuate a seguirci per ulteriori informazioni.

INFO

Quando: dal 18 febbraio al 18 giugno 2018
Dove: Cava de’ Tirreni, MARTE, Corso Umberto I
Costo: non ancora disponibile

Sito MARTE
Pagina FB


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI