Foto. Scavi di Pompei, dai lavori di restauro scoperta un’antica pavimentazione

Il sito archeologico tra i più importanti al mondo non smette di stupire per la sua straordinaria bellezza. Il direttore generale del Parco Archeologico di Pompei Massimo Osanna, infatti, ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto dell’ultima, eccezionale scoperta fatta in queste ore.

Dai lavori di restauro in corso agli Scavi, infatti, sono affiorati nuovi pavimenti. Nonostante i due secoli di sepoltura sotto la cenere e i lapilli del Vesuvio, l’antica pavimentazione mantiene intatta tutta la sua bellezza. Si tratta solo dell’ultima scoperta fatta a Pompei, come dimostrano i nuovi tesori portati alla luce lo scorso novembre.

Inoltre, è di pochi giorni fa la notizia dell’utilizzo di nuove e sofisticate tecnologie nei lavori agli Scavi, che porteranno alla luce altri straordinari reperti. Di seguito, la foto del direttore Osanna:

Pompei, Terme centrali. Nei restauri in corso affiorano nuovi pavimenti

Un post condiviso da Massimo Osanna (@massimo_osanna) in data:

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più