Dopo 50 anni riapre il Duomo situato presso il Rione Terra


Ebbene si, dopo 50 anni riapre il Duomo situato presso il Rione Terra a Pozzuoli che venne chiuso dove un incendio che devastò la navata e la volta.

Il giorno 9 maggio è stata dedicata una conferenza per inaugurare la riapertura tenutasi alle ore 11 presso la cattedrale sul Rione Terra. Numerosi ospiti, tra cui il presidente della Regione Stefano Caldoro, il vescovo di Pozzuoli, il sindaco e i sopraintendenti che si sono occupati del restauro.

Rione Terra
I lavori di restauro sono iniziati nel 2006 a seguito di un concorso, che hanno favoriti il restauro, a volte anche a singhiozzi in quanto i fondi erano discontinui e frequenti erano le scosse che portarono successivamente al definitivo abbandono della cattedrale che, rappresenta una struttura di spicco nell’ambito dell’archeologia.

Oltretutto, domenica 11 maggio, alle ore 17 e 30 si terrà una processione e una messa inaugurale, pertanto le porte del duomo rimarranno aperte fino a tarda notte.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI