Le migliori fotografie del mondo esposte a Napoli: una mostra unica


Napoli – Dal 24 novembre al al 16 dicembre 2018 il Pan – Palazzo delle arti di Napoli ospiterà la mostra internazionale World Press Photo 2018. Si tratta di una mostra esclusiva che comprende alcuni fra gli scatti migliori al mondo, immagini che siamo abituati a vedere su giornali e riviste per rappresentare piccoli e grandi pezzi di vita e di mondo.

Nata nel 1955 e con base ad Amsterdam, la Fondazione World Press Photo si distingue ormai da sei decadi per essere una delle maggiori organizzazioni indipendenti e no-profit impegnata nella tutela la libertà di informazione, inchiesta ed espressione, promuovendo in tutto il mondo il fotogiornalismo di qualità.

La World Press Photo Foundation vanta, inoltre, il concorso di fotoreportage più prestigioso al mondo con la partecipazione annuale di circa 6.000 fotoreporter, provenienti dalle maggiori testate editoriali mondiali. Il concorso rappresenta e concentra i più alti standard della fotografia d’attualità nella foto vincitrice dell’anno, la “World Press Photo of The Year”.

Queste opere uniche saranno ammirabili dai visitatori del museo napoletano, ma non solo. Il programma di eventi e di rassegne è molto fitto: ogni fine settimana ci saranno letture pubbliche e proiezioni di altri capolavori.

Orari:

Lunedì – Venerdì: 09:30 – 19.30
(ultimo ingresso ore 18:45)

Sabato – Domenica: 09:30 – 21.30
(ultimo ingresso alle 20.45)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI