Riapre al pubblico la Quadreria dei Girolamini: tutte le info


Si rinnova e riapre a Napoli la meravigliosa Quadreria dei Girolamini, la nutrita collezione di quadri fin ora ospitati nella Casa dei padri dell’Oratorio di San Filippo Neri nel Complesso dei Girolamini.

L’allestimento del tutto nuovo della Quadreria spezza l’attesa per la riapertura della Biblioteca Statale Oratoriana dei Girolamini di Napoli, la quale fa parte dello stesso complesso.

Le tele, infatti, sono esposte nell’ambulacro che conduce alla Biblioteca: i capolavori esposti sono opere del ‘500 e del ‘600 conservate nel Complesso dei Girolamini.

Molte delle tele sono opere di grandi artisti della Scuola Napoletana quali  Non mancano, inoltre, opere di Federico Zuccari, Fabrizio Santafede e Mathias Stomer.

Il sito sarà a breve riaperto al pubblico: a partire da maggio, il Complesso dei Girolamini sarà disponibile alle visite due volte al mese (seconda e quarta domenica del mese).

Ciò che si potrà ammirare durante la visita sarà: il nuovo allestimento della Quadreria, parte della Biblioteca, archivio musicale e chiostri.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale del Complesso dei Girolamini o chiamare al numero 081294444.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI