Video. Sorpresa ad Ischia: avvistato il leggendario “Raggio Verde”. Una meraviglia naturale


Il Mare della Campania non finisce mai di sorprenderci. L’ultimo grande spettacolo della natura si è registrato ieri sera a largo di Ischia, con l’avvistamento del famoso “Raggio Verde”.

Lo spettacolo meraviglioso è stato registrato a bordo di un aliscafo. Tutti i passeggeri della Celestina (nave appartenente alla compagnia marittima Alilauro) sono rimasti impressionati dai colori che è riuscito a sprigionare il cielo. Nessuno così è riuscito a desistere dal fare un video o dal fotografare il raggio tanto amato da poeti e registi, come Luchino Visconti. 

Il Raggio Verde è un fenomeno naturale che non è nuovo sull’Isola. Esso consta di un processo abbastanza semplice. In un certo istante, l’atmosfera funziona da prisma, scomponendo la luce nei diversi colori dello spettro e se le altre componenti cromatiche subiscono un assorbimento immediato.  Per pochi minuti, verso l’orizzonte, splende invece il verde che, grazie ad una significativa deflessione, emerge dal sole ormai tramontato.

E’ sempre bello venire a conoscenza di curiosità inaspettate, le quali riempiono la nostra Regione. Questi sono i veri biglietti da visita per i visitatori.

https://www.youtube.com/watch?v=YfD492rbt4Y


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI