Torna il Pomigliano Jazz Festival: un evento unico sul cratere del Vesuvio


E’ tornato il Pomigliano Jazz Festival, una delle rassegne musicali più importanti di tutta la Regione. Anche quest’anno, oltre che dalla sublime musica, gli spettatori saranno incantati (in questo secondo appuntamento, che chiuderà l’anteprima del festival vero e proprio che si terrà a Settembre) dalla location: il cratere del Vesuvio e il suo skyline. 

Ricordiamo che, da un paio d’anni circa, il luogo di questo bellissimo evento è proprio la cima del Vesuvio. Ciò rende ancor più unica l’atmosfera. Si sa infatti, il connubbio buona musica e bel paesaggio è sempre andato forte. Ma qui probabilmente, gli organizzatori del Pomigliano Jazz Festival si sono superati. Fino ad un decennio fa, sembrava quasi impossibile organizzare un concerto di questa portata sul cratere di un vulcano attivo. Alla fine però è stata fatta la scommessa e l’evento così ha riscosso il triplo del successo che già aveva.

Il protagonista di questa seconda serata (prevista la sera di domenica 28 luglio 2019) è il leggendario sassofonista statunitense Charles Lloyd, che farà sognare al tramonto il pubblico del vulcano più famoso del mondo. Ad accompagnare Llyod, vi sarà il suo solito quartetto. Nello specifico parliamo del contrabbassista Reuben Rogers, il chitarrista Marvin Sewell e il batterista Eric Harland, che per l’occasione si diletterà con delle piccole percussioni.

“Il Vesuvio è un luogo pieno di storia e di misteri della natura – ha affermato Charles Lloyd, così come riportato dal Corriere del Mezzogiorno – Non sappiamo, prima di iniziare, come sarà il nostro concerto. Ma quella storia e quella natura così suggestiva e forte sicuramente ci ispirerà. E credetemi, quando la musica inizierà, scorrerà come un fiume in piena”.

Invitiamo gli amanti e i curiosi a partecipare a questo piccolo grande evento musicale. Esso sarà non solamente un incontro con artisti di fama internazionale e la loro musica, ma anche un’esperienza unica in un paesaggio altrettanto unico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI