Astronauta omaggia Capri: la foto dallo spazio diventa virale

Si sa, Capri è uno di quei pochi posti al mondo che riesce sempre ad affascinare. Che sia grazie alla vista dei faraglioni, o alle sue vie della moda o ai versi delle canzoni che ha ispirato, questo fazzoletto di Mediterraneo resta la stella polare della dolce vita. 

Ma avete mai visto l’Isola dell’amore dallo spazio? Probabilmente no, ma l’astronauta Paolo Nespoli sì. Non solo, l’ha pure fotografata, quando tempo fa si è trovato in orbita. E guai a chi gli tocca la sua “Capri dall’alto”, egli è gelosissimo di questa foto.

Nonostante ciò, ieri ha deciso di prenderla dal cassetto e di condividerla con il resto del mondo, sul suo profilo Facebook. Nel post, Nespoli scrive: “Sto riguardando un po’ di foto spaziali mentre sono qui col piede alzato… Questo è uno dei posti dove mi piacerebbe essere adesso. Ci siete forse voi?”

Fa sempre piacere vedere le nostre meraviglie da un altro punto di vista, ma ancor di più sapere che sono apprezzate in tutto il mondo.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più