Spaccanapoli Esoterica e Misteriosa: tour gratuito tra i luoghi magici Napoli

Spaccanapoli Esoterica e MisteriosaSe ognuno conosce Napoli come città d’arte, di bellezza, di cultura e di eccellenze culinarie, non tutti sanno della sua tradizione esoterica. Sono, ad esempio, due i triangoli magici racchiusi nel cuore della città, che racchiuderebbero al loro interno significati collegati al mondo ultraterreno.

Nel solco di questi misteri, venerdì 6 (dalle ore 10:30 alle 12:30) e sabato 7 dicembre 2019 (dalle 16:00 alle 18:00), avrà luogo il tour gratuito Spaccanapoli Esoterica e Misteriosa, alla scoperta di storie e leggende che popolano il centro storico della Neapolis. Da Piazza del Gesù si percorrerà l’odierna Spaccanapoli fino a palazzo Sansevero, dalla chiesa delle Anime Pezzentelle a San Gregorio Armeno, dal Corpo di Napoli fino alla Sirena di Spinacorona.

In ogni angolo, palazzo o chiesa si cela una storia spesso drammatica, fitta di mistero, ma interessante e avvincente. Il rapporto che i napoletani hanno con la morte, la scaramanzia e la magia. Tutto questo in un tour dinamico e unico. Alla fine del percorso, chi lo vorrà potrà fare un’offerta libera e volontaria.

RIEPILOGO INFO
Cosa: Spaccanapoli Esoterica e Misteriosa
Dove: punto d’incontro a Piazza del Gesù
Quando: il 6 e 7 dicembre 2019
Prezzo: offerta libera e volontaria
Info e prenotazioni: m.migliorino@gmail.com

spaccanapoli esoterica e misteriosa

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più