Visite guidate itineranti da Foria a Capodimonte con racconti, letture e canti tradizionali


Se non avete avuto ancora modo di visitare il Convento dei Padri Passionisti di Santa Maria ai Monti, è il momento buono per farlo! Grazie alla manifestazione “Sopra certi monti… fuori dal borgo!” avrete modo di visitare alcuni dei luoghi più suggestivi di Napoli pubblicizzati dal sito Napolitoday.it.

Visite Guidate Low Cost per scoprire la bellezza di Napoli. “L’ Associazione “locus iste” in collaborazione con il gruppo vocale e strumentale “La Coriola”propone una visita guidata itinerante intessuta di racconti, letture drammatizzate, musica vocale e strumentale al Convento dei Padri Passionisti di Santa Maria ai Monti. La visita ha come scopo il recupero e la riproposizione della storia, della bellezza e della unicità di un luogo ricco di notizie e curiosità, ancora poco conosciuto dai napoletani.

L’evento rientra nel programma della “La Collina Gentile: percorsi smart da Foria a Capodimonte”, manifestazione promossa da Legambiente Neapolis 2000, a cura della III Municipalità Stella San Carlo all’Arena e della Pro Loco di Capodimonte, Napoli, intende promuovere una serie di incontri ed iniziative volti alla valorizzazione delle risorse del territorio compreso nel cosiddetto “Triangolo della cultura”, tra il Real Albergo dei poveri, il Museo Archeologico Nazionale ed il Museo di Capodimonte.

  • Sabato 19 e 26 ottobre 2013 Orario: 10.15
  • Appuntamento presso Santa Maria ai Monti, 330
  • Contributo associativo: 8 euro

Per informazioni e prenotazioni: locusisteinfo@gmail.com Tel. 3934684091/ 3478586475″

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI