Museo di Pietrarsa, in arrivo il tour virtuale tra le locomotive storiche


In un periodo difficile per i poli culturali di tutto il paese, il Museo Ferroviario di Pietrarsa torna in streaming con un intenso tour virtuale delle sue locomotive. Un’iniziativa puntale e avvincente, che non si fermerà all’esplorazione degli storici vagoni. Giardini, approfondimenti, curiosità. Quella del Museo di Pietrarsa sembra una vera e propria rinascita web-oriented.

Sarà un tour virtuale a puntate. La prima, andata già in onda su Facebook a marzo, ha esplorato le meraviglie paesaggistiche attorno allo storico complesso. Situato tra Napoli e Portici, con una vista mozzafiato sul mare e sul fuoco – da un lato la penisola sorrentina, dall’altro il Vesuvio – il Museo di Pietrarsa ha ottenuto un piacevole riscontro dal pubblico. Riscontro che ha portato alla produzione di altri tre episodi, questa volta con un focus sull’archeologia e la vita itinerante delle brillanti macchine ferroviarie.

pietrarsa
A implementare le visite virtuali, ci sarà la presenza esclusiva di filmati storici e repertori d’archivio. Un’occasione imperdibile, un viaggio gratuito tra i possenti vapori della tradizione ferroviaria italiana. Non solo, il Museo di Pietrarsa porterà anche una boccata d’aria fresca tra le mura domestiche dei suoi spettatori. Il Giardino Botanico della struttura, entrato a pieno diritto nella classifica dei Grandi Giardini Italiani, rinfrescherà le giornate uggiose del lockdown con esempi di flora provenienti da tutto il mondo.

Nella speranza di una grande riapertura, il tour virtuale offerto dal Museo di Pietrarsa si configura come un ottimo passatempo per tutte le età.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI