Un’Opera per il Castello: concorso per giovani artisti


 

castel Sant'Elmo

Il concorso per giovani artisti “Un’Opera per il Castello”, promosso dalla Soprintendenza Speciale per il Patrimonio storico, artistico, etnoantropologico e per il Polo museale delle città di Napoli e della Reggia di Caserta, giunge alla sua quarta edizione. Il 14 luglio 2014, alle ore 12, è stato pubblicato il bando on line.

Il tema di quest’anno “Lo spazio della comunicazione. Connessioni e condivisione” è interamente incentrato sulla comunicazione.

I giovani artisti, di età compresa tra i 21 ed i 36 anni (italiani o stranieri che vivono ed operano in Italia) dovranno realizzare un progetto o un’opera che abbia come tema l’arte nell’ambito della comunicazione e cercare di creare una connessione tra i fruitori, Castel Sant’Elmo e l’opera.

Lo scopo del concorso è la valorizzazione e promozione dell’arte contemporanea. Castel Sant’Elmo è la location perfetta: ha ospitato varie mostre e manifestazioni artistiche, facendo da tramite per la divulgazione dell’arte.

Un'opera per il castello

Per poter partecipare è necessario inviare il materiale al sito www.polonapoli-projects.beniculturali.it entro il 14 novembre 2014 e completare l’iscrizione on line.

La giuria che deciderà quale sarà l’opera vincintrice è composta da storici dell’arte, professori, galleristi, curatori ed esperti del settore.

Al vincitore spetterà un premio di 10mila euro. La Soprintendenza acquisterà l’opera, che verrà poi esposta all’interno del Castello.

Per maggiori info e per scaricare il bando consultare il sito ufficiale del concorso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI