‘Anime Borboniche’, il nuovo film su Prime Video: romanticismo contrapposto alla realtà contemporanea


Anime Borboniche – il nuovo film di Paolo Consorti e Guido Morra. E’ uscito oggi 14 gennaio su Prime Video, il nuovo film di Paolo Consorti e Guido Morra, intitolato “Anime Borboniche“.

Una coppia sposata deve raggiungere la Reggia di Caserta per una rievocazione storica. Durante il viaggio però, la donna stanca delle liti, lascia incredibilmente il marito a piedi in mezzo alla strada. Il povero uomo vestito da cocchiere borbonico senza portafoglio né telefono avrà una serie di incontri sorprendenti. Riuscirà a rivedere sua moglie?. E’ questa la trama del film rilasciata sul sito di streaming.

I figuranti, le ‘anime borboniche’ del titolo, sono le donne e gli uomini che, per pura passione e senza nessun compenso, vestono i panni degli aristocratici e delle figure di spicco dei Borbone nelle rievocazioni che si tengono alla Reggia di Caserta e in giro per la Campania.

Quello della anime borboniche è un mondo poco rappresentato sia sul piccolo che sul grande schermo ma, questa volta, riceve tutto il suo spazio. Il film mostrerà il candore e il romanticismo di quell’epoca contrapposto alla realtà contemporanea.

Quando sentiamo parlare dei Borbone le prime cose che ci vengono in mente sono Napoli e il Regno delle Due Sicilie, ma molti ignorano il fatto che la famiglia dei Borbone è una delle più antiche ed importanti casate d’Europa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI