Nasce l’app CasertaTour: la descrizione dei monumenti sul tuo smartphone


E’ online e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Play Store, l’app CasertaTour.

L’applicazione affianca la nuova segnaletica turistica installata l’anno scorso in città. Essa completa la realizzazione del progetto che ha come finalità il miglioramento della fruibilità turistica della città di Caserta a partire dai siti Unesco, anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.

La segnaletica comprende i principali beni monumentali come la Reggia, il Belvedere di San Leucio e Casertavecchia, fino ad arrivare a luoghi più nascosti ma importanti dal punto di vista storico, artistico e monumentale come la chiesa di San Rufo Martire a Piedimonte di Casolla e l’abbazia di San Pietro ad Montes.

Itinerari che porteranno i visitatori a conoscere grazie all’app plurilingue ed accessibile anche da Qrcode i gioielli della città di Caserta. Attraverso la mappa interattiva ed il gps sarà possibile ottenere numerose informazioni aggiuntive sui siti di interesse, come descrizioni dettagliate e fotografie, redatte in collaborazione con la Società di Storia Patria.

L’App CasertaTour che ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio culturale e artistico del territorio, la promozione di itinerari dei siti storici della città con la mappatura interattiva del territorio ed inserimento di immagini.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI