Arriva “Let’s Movie” la piattaforma per scoprire i set più famosi del cinema e della tv in Campania


Let’s Movie – la piattaforma per scoprire i set cinematografici in Campania. Negli ultimi anni Napoli e la Campania tutta sono state protagoniste di numerosi set cinematografici importanti. Da “L’Amica Geniale” a “Il Commissario Ricciardi“, passando per “Mare Fuori” e “Sono Solo Fantasmi“, tutti capolavori andati in onda in questi anni che hanno appassionato i telespettatori italiani. L’ambientazione che li caratterizza è Napoli, che sia del dopoguerra o dei giorni nostri, sempre una bellissima città.

La tecnologia ora arriva a supporto degli appassionati dei film, ma anche della città, per scoprire i segreti dei set e le bellezze del capoluogo campano.

Per questo motivo la Regione Campania – da sempre attiva nella promozione del territorio per nuovi set cinematografici – e Film Commission presentano “Let’s Movie”, la nuova piattaforma di promozione turistica alla scoperta dei set più famosi. “Let’s Movie” è l’innovativa piattaforma di promozione turistica alla scoperta di set, location e storie dei film e delle fiction di maggiore successo girati in Campania per un’originale esperienza in realtà virtuale e aumentata.

Con l’applicazione web letsmovie.fcrc.itil visitatore potrà esplorare i luoghi delle riprese attraverso movie tour, trailer interattivi accompagnati da schede informative, e contenuti inediti.

Fruibile da computer e da smartphone o scaricando la applicazione dal sito, “Let’s Movie” offre all’utente coinvolgenti percorsi immersivi e crossmediali grazie ai movie tour virtuali ricostruiti in rotoscope (tecnica di animazione) e arricchiti da tags che rimandano a schede di approfondimento e curiosità sui set, e ancora trailer interattivi, per ‘giocare’ con i personaggi e le colonne sonore, contenuti inediti di backstage, clip e foto. “Let’s Movie” è una vera e propria guida turistica per chi vorrà recarsi fisicamente sui siti interessati e lasciarsi accompagnare dall’opera preferita tra vie, piazze, ambienti ed edifici storici di Napoli e della Campania.

La full immersion garantita dalla piattaforma “Let’s Movie” – sottolinea Rosanna Romano, direttore generale per le Politiche culturali e il Turismo della Regione Campania – grazie all’integrazione con il portale “Cultura Campania” ha un valore molteplice. È uno strumento operativo affascinante e accattivante per i turisti, ma anche per coloro che risiedono nella nostra regione. Inoltre sostiene e accelera l’azione strategica messa in campo per il potenziamento della promozione turistica e si accompagna, infine, alla valorizzazione dell’immagine territoriale incentivata dalle produzioni audiovisive, che si sono realizzate grazie al sostegno finanziario della Regione“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI