Wiki Loves Monuments…scatta Pompei!

Wiki loves monuments pompei

Wiki Loves Monuments Italia è il concorso fotografico che valorizza il patrimonio culturale su Wikipedia. Promosso e organizzato da Wikimedia Italia, si prefigge la promozione sociale del sapere e della conoscenza culturale al fine di diffonderla e migliorarla.

Quest’anno al contest fotografico, giunto alla 4 edizione, che vanta solo nella precedente edizione nazionale circa ottomila foto di monumenti e la partecipazione di più di duecento tra enti e istituzioni, sarà possibile scattare le bellezze antiche di Pompei.

Fotografare in libertà la città antica per tutto il mese di Settembre, senza dover attendere autorizzazioni e senza dover pagar un contributo così come stabilito dal tariffario della Soprintendenza Speciale per l’uso delle immagini. Potranno parteciparvi sia fotografi professionisti che amatoriali.

wiki loves monuments iscrizione

Un’occasione importante per Pompei, Ercolano, Oplonti e Stabia – afferma il Soprintendente ai Beni Archeologici di Pompei, Ercolano e Stabia, Massimo Osanna – che aumenta la visibilità dei nostri siti archeologici e invita i cittadini a essere protagonisti nel documentare, valorizzare e tutelare il patrimonio culturale”.

Appuntamento a Settembre… Ci vediamo a Pompei.

Leggi le istruzioni per poter partecipare!

Info e modalità di partecipazione al concorso www.wikilovesmonuments.it

 

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più