Wiki Loves Monuments…scatta Pompei!

Wiki loves monuments pompei

Wiki Loves Monuments Italia è il concorso fotografico che valorizza il patrimonio culturale su Wikipedia. Promosso e organizzato da Wikimedia Italia, si prefigge la promozione sociale del sapere e della conoscenza culturale al fine di diffonderla e migliorarla.

Quest’anno al contest fotografico, giunto alla 4 edizione, che vanta solo nella precedente edizione nazionale circa ottomila foto di monumenti e la partecipazione di più di duecento tra enti e istituzioni, sarà possibile scattare le bellezze antiche di Pompei.

Fotografare in libertà la città antica per tutto il mese di Settembre, senza dover attendere autorizzazioni e senza dover pagar un contributo così come stabilito dal tariffario della Soprintendenza Speciale per l’uso delle immagini. Potranno parteciparvi sia fotografi professionisti che amatoriali.

LEGGI ANCHE
Scandalo a Pompei: "Piazzapulita" di La7 contro i parcheggiatori abusivi

wiki loves monuments iscrizione

Un’occasione importante per Pompei, Ercolano, Oplonti e Stabia – afferma il Soprintendente ai Beni Archeologici di Pompei, Ercolano e Stabia, Massimo Osanna – che aumenta la visibilità dei nostri siti archeologici e invita i cittadini a essere protagonisti nel documentare, valorizzare e tutelare il patrimonio culturale”.

Appuntamento a Settembre… Ci vediamo a Pompei.

Leggi le istruzioni per poter partecipare!

Info e modalità di partecipazione al concorso www.wikilovesmonuments.it

 

 

Potrebbe anche interessarti