FOTO. Barra, in mostra i Gigli in miniatura: le costruzioni e le foto delle feste passate


NAPOLI – Grande affluenza alla Mostra dei Gigli in Miniatura a Barra, della quale abbiamo raccolto alcune foto, che è partita sabato 25 settembre e si è conclusa lo scorso weekend. Durante la mostra è stato possibile ammirare le costruzioni dei vari artisti che hanno messo a disposizione i loro Gigli in Miniatura tanto casi a Barra per far sentire quell’aria di festa che manca da due anni a causa della pandemia.

gigli in miniatura foto

Tante le persone che hanno preso parte all’evento e hanno visitato la chiesa della SS Annunziata per ammirare i gigli e leggere la storia di questa festa attraverso alcune descrizioni. Inoltre, oltre alle costruzioni era presente una mostra fotografica con foto che immortalavano i momenti più recenti, tratti dalle ultime feste dei gigli realizzate a Barra.

Ha fatto visita alla mostra dei gigli in miniatura anche una delegazione del progetto M.A.G.I.C. MYTHS, ARTS, GAMES FOR INTERCULTURAL COOPERATION, un Erasmus, a cui sta partecipando la Scuola Madre Claudia Russo-Solimena. Presenti gruppi di scuole dalla Bulgaria, dalla Grecia, dall’Estonia e dalla Lituania che hanno molto apprezzato la mostra e le spiegazioni sulla festa, sia in italiano che in inglese.

Ecco, alcune foto realizzate da Martina Napolano per Vesuviolive.it alla mostra dei Gigli in Miniatura a Barra.

gigli in miniatura foto

gigli in miniatura foto


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI