La Reggia di Caserta incanta il mondo: quasi 11mila visitatori in soli due giorni


Tra domenica 30 ottobre e lunedì 1 novembre la Reggia di Caserta è stata letteralmente presa d’assalto registrando quasi 11.000 visitatori. Si conferma così il successo del complesso vanvitelliano che continua ad attirare migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. A renderlo noto è l’Ansa.

Reggia di Caserta, boom di visitatori: quasi 11mila in due giorni

In molti, in occasione del ponte di Ognissanti, si sono precipitati in Campania per dedicarsi alla scoperta dei celebri Appartamenti storici e del Parco Reale. Tanti i turisti stranieri così come quelli provenienti da altre Regioni italiane che hanno scelto la Reggia come sito culturale da visitare. In più è stata registrata la presenza di molti ragazzi e gruppi organizzati.

La direzione museale ha consigliato ai visitatori di dedicare almeno un’intera giornata alla Reggia così da poterne godere a pieno delle sue infinite bellezze, viste le notevoli dimensioni della struttura, tra stanze e parco. Il percorso continua ad incantare non solo gli adulti ma anche i bambini grazie all’utilizzo di apposite audioguide pensate per i più piccoli.

La Reggia di Caserta, così come altri siti culturali, a seguito del lockdown è tornata a risplendere accogliendo nuovamente fiumi di visitatori. Lo scorso anno, nella classifica stilata da TicketOne, il complesso casertano ha conquistato il primo posto, a conferma della magnificenza che da sempre lo contraddistingue.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI