VIDEO. Il San Carlo torna a splendere: grande successo per la prima alla presenza di Mattarella

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Teatro di San Carlo di Napoli,in occasione della rappresentazione dell'opera “Otello” di Giuseppe Verdi diretta dal Maestro Michele Mariotti per la serata inaugurale della stagione d'opera (foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)


In un Teatro San Carlo finalmente tutto sold out si è inaugurata la stagione lirica con l’Otello di Giuseppe Verdi, per la regia di Mario Martone (regista di film come ‘Qui rido io’,’il sindaco del Rione Sanità’, ‘il giovane favoloso’). Lunghi applausi e una standing ovation sono piovuti all’indirizzo del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, posizionato sul palco reale in compagnia del Presidente della Camera, Roberto Fico. Presenti anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Teatro San Carlo di Napoli saluta Roberto Fico, Presidente della Camera dei Deputati,Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania,e con Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli.in occasione della rappresentazione dell’opera “Otello” di Giuseppe Verdi
(foto di Francesco Ammendola – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

L’Otello di Verdi con libretto di Arrigo Boito è tratto dalla tragedia di Shakespeare, diretto da Michele Mariotti, è stato reinterpreto da Martone ambientandolo dal Medio Oriente ad oggi. Lo spettacolo dura circa tre ore e vede Jonas Kaufmann come tenore nel ruolo di Otello, generale dell’Armata Veneta, alla sua prima opera ‘in scena’ a lirico partenopeo dopo le esibizioni in forma di concerto. Desdemona, moglie di Otello, è invece interpretata da Maria Agresta, Jago, alfiere, da Igor Golovatenko.

QUANDO ANDRA’ IN SCENA L’OTELLO AL SAN CARLO

– mercoledì 24 novembre 2021, ore 18:00 – F.A. – ORO – III
– domenica 28 novembre 2021, ore 17:00 – F – ORO – III
– mercoledì 1 dicembre 2021, ore 18:00 – B – ORO – III
– sabato 4 dicembre 2021, ore 19:00 – C/D – ORO – III
– martedì 7 dicembre 2021, ore 20:00- F.A. – CREMISI – IV
– venerdì 10 dicembre 2021, ore 20:00 – F.A. – CREMISI – IV
– martedì 14 dicembre 2021, ore 20:00 – F.A. – CREMISI – IV


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI