Università Federico II: lezione del Prof Provasoli


Il giorno 3 ottobre 2014 alle ore 9.30, presso la Sala Azzurra del Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo, si terrà la giornata inaugurale del primo corso in Italia di perfezionamento nella professione di Dottore Commercialista.

Per l’occasione parteciperà il Rettore Emerito dell’Università BocconiAngelo Provasoli, Dottore Commercialista, Presidente di RCS Media Group, che terrà una “lectio magistralis” sul futuro della professione del Dottore Commercialista.

Interverranno il Magnifico Rettore dell’Ateneo Federico II, Massimo Marrelli, il Direttore del Demi, Adele Caldarelli, il Direttore del Corso di Perfezionamento, Roberto Vona, il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli, Vincenzo Moretta, i componenti della Consulta dei Probiviri.

A realizzare il corso sono il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, diretto dalla Prof.ssa Adele Caldarelli, in partnership con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli, presieduto da Vincenzo Moretta.

Il corso, diretto dal Prof. Roberto Vona, si propone l’obiettivo di sviluppare e innovare le competenze tecniche fondamentali per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista, che richiedono una solida preparazione multidisciplinare (economico aziendale e giuridica) integrata.

Il corso avrà il privilegio di essere indirizzato da una speciale Consulta di Probiviri costituita da importanti Autorità, fra le quali il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, il Procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti, il Presidente della Corte di Appello di Napoli Antonio Bonajuto, il Presidente del TAR della Campania, Cesare Mastrocola, il Presidente della VII Sezione Fallimentare di Napoli, Lucio Di Nosse, il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate, Libero Angelillis, il Presidente del Banco di Napoli, Maurizio Barracco, i professori emeriti Federico Martorano, Lucio Potito, Sergio Sciarelli, Enrico Viganò.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI