Il fantasma del vecchietto dell’Ospedale Cardarelli: la sua leggenda


Passeggiare davanti all’Ospedale Cardarelli di Napoli e udire, nel silenzio della notte, dei passi. Dialogare con un anziano signore che afferma di essere morto e poi scoprire che è scomparso nel nulla. No, non si tratta né di una scena di un film e né di allucinazioni, ma è proprio ciò che accade alcune sere davanti all’ingresso dell’ospedale.

Il fantasma del vecchietto dell’Ospedale Cardarelli: la sua leggenda

Infatti può capitare a volte di imbattersi in un innocuo vecchietto, almeno apparentemente, che segue le persone che incontra in quel tratto di strada, finché non si fermano a parlagli. Si tratta del fantasma di un uomo che vigila sulla moglie ricoverata da molto tempo in quella struttura.

LEGGI ANCHE – Napoli segreta: fantasmi e leggende partenopee

C’è chi giura di averlo visto in carne ed ossa, forse più ossa, e addirittura di aver parlato con lui che non solo interagisce con le persone che incontra, ma chiede informazioni, dialoga con loro. Esiste il racconto dettagliato di un testimone che afferma di essere rimasto a piedi con la sua auto una sera, proprio dinnanzi all’ospedale. Ed è lì che l’uomo fece l’incontro da brividi. Si accorse che un vecchietto lo seguiva e questo gli domandò come mai si trovasse lì ed egli iniziò a raccontare l’accaduto, accompagnato o scortato dal vecchietto che continuava a seguirlo. L’uomo, ad un certo punto, credendo fosse solo bisognoso di un po’ di compagnia, gli domandò cosa ci facesse da quelle parti, in quella zona così deserta a quell’ora. Ed è a quel punto che fece la sua scioccante rivelazione: “Io sono morto – rispose c’è mia moglie ricoverata per un’operazione, sta per morire e sono quindi venuto a prenderla.” Nell’istante in cui l’uomo si girò di scatto per guardarlo, il vecchietto era già scomparso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI