Ricetta delle gustose cozze gratinate

Cozze gratinate

Oggi vi proponiamo una ricetta che alletterà i palati di tutti gli amanti delle gustose cozze: le cozze gratinate. Svariate sono le ricette che hanno come ingrediente base questi deliziosi molluschi, quali la famosa zuppa di cozze o la buonissima pasta e fagioli con le cozze, che conferisce quel tocco in più ad un piatto rustico e sempre gradito della tradizione culinaria partenopea.

Ecco la ricetta, facile, semplice e veloce da realizzare:

Ingredienti 

2 kg di cozze
pane grattugiato
olio d’oliva
1 spicchio d’aglio
prezzemolo
limone
sale e pepe nero q.b

Procedimento

Pulite accuratamente e lavate sotto acqua corrente le cozze. Mettetele in una casseruola con il coperchio e fatele aprire. Dividete ogni cozza in due, eliminando metà del guscio e mettetele in una teglia da forno. Farcite con prezzemolo, aglio tagliato a pezzetti, sale, pepe ed una bella manciata di pan grattato e un bel filo d’olio d’oliva.

Lasciate cuocere in forno per 5 minuti. Aggiungete poi il succo di limone e lasciate cuocere per altri pochi minuti.

Ecco pronte le vostre gustose cozze gratinate! 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più