Mani e Vulcani: narrare la storia di Napoli con le emozioni


Mani e Vulcani è un’associazione culturale napoletana attiva dal 2005. Con le sue attività svolte attraverso questi numerosi anni è riuscita ad affermarsi come uno dei punti di riferimento nel turismo partenopeo.

Mani e Vulcani trae la sua grande forza nel peculiare modo di guidare i viaggiatori, forestieri o napoletani che vogliono scoprire e riscoprire la propria città. Non si tratta, infatti, di un semplice accompagnare le persone nei vari luoghi di volta in volta scelti come meta, ma di suscitare emozioni narrando delle storie.

Le strade della città in tal modo prendono vita e, attraverso le guide, raccontano sé stesse creando una sintonia tra la città i suoi visitatori, un’immersione nella storia, nella cultura e nelle bellezze di Napoli.

Oltre a visite guidate, Mani e Vulcani organizza anche cene spettacolo, laboratori didattici e tour per riscoprire la tre volte millenaria storia di una città, dalla mitica fondazione di Partenope, alla rifondazione di Neapolis per arrivare alla Napoli di oggi.

Il connubio enogastronomia, arte e spettacolo unisce gli ingredienti principali delle serate. Location selezionate, dimore storiche sono i luoghi dove va in scena tutta la tradizione napoletana, con spettacoli di Tarantella, Posteggia Napoletana, Cafè Chantant e la famosissima e tipica Tombola dei “femminelli”.

Per sapere di più di Mani e Vulcani
Pagina Facebook
Sito web
Indirizzo email: manievulcani@gmail.com
Telefono: 081 5499953 – 340.4230980


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI