Napoli conquista i coach di The Voice Of Italy


Napoli non manca di affascinare anche il programma musicale The Voice Of Italy , talent show in onda tutti i mercoledì su Rai Due. Il numero dei Napoletani in gara sale, alle Blind Auditions (selezioni al buio) hanno conquistato un posto in squadra il grande Valerio Jovine, già conosciuto nell’ambito del reggae e dell’hip hop napoletano, Pietro Napolano, ex concorrente dello show “Amici di Maria de Filippi” e Claudia Coticelli ex studentessa del Suor Orsola trasferitasi poi al Conservatorio per coltivare la propria passione per il canto.

È bastato veramente poco a Valerio Jovine, cantante reggae già noto al pubblico partenopeo con all’attivo cinque album, per catturare l’attenzione dei giudici che in tre si sono voltati per accaparrarsi una delle voci più intriganti del panorama musicale napoletano. Fratello di Massimiliano Jovine, bassista dei 99 Posse, Valerio si è cimentato con un’originale versione reggae del famoso brano di Madonna “Like a Virgin”. Arrangiamento pazzesco e grande stile sono stati gli ingredienti segreti della sua esibizione che ha suscitato un notevole interesse anche nel pubblico. Il rapper leader degli articolo 31, j-Ax ha perfino chiesto una standing ovation per omaggiare i 99 Posse, icona musicale della Napoli degli anni ‘90.

Medesima sorte (anche se un po’ meno brillante) per Pietro Napolano, anch‘egli preso sotto l’ala protettiva di J Ax. Pietro, originario di Mugnano, è un volto oramai noto nella musica leggera. Cantante nella band Pquadro, nel 2007 guadagna il terzo posto a Sanremo Giovani partecipando poi al programma Amici di Maria De Filippi. Questa volta scende in campo con il fantastico brano “Losing my Religion” dei R. E. M.

Le voci partenopee sembrano vincere alla grande insomma. Ai due interpreti si aggiunge poi una bella voce femminile, quella di Claudia Coticelli da anni in collaborazione con Andrea Bocelli. Nonostante il suo stile pulito e un po’ troppo prevedibile, la brava cantante napoletana conquista un posto nella squadra di Noemi con una bella interpretazione del famoso brano di Mina “Mi sei scoppiato dentro al cuore”. La voce di  Napoli vince anche stavolta!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI