Ercolano, al MAV a tavola con gli antichi romani: evento gratuito

Sabato 18 maggio alle ore 17.30, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei, si terrà la presentazione del saggio storico A TAVOLA CON GLI ANTICHI ROMANI di Giorgio Franchetti, presso la space gallery del MAV Museo Archeologico Virtuale.

Il volume in questione, un saggio storico sull’evoluzione del gusto dei nostri antenati culturali, è un vero trattato sul costume dell’epoca, oltre a fornire 124 ricette prese dagli scritti di Apicio, Catone, Varrone e Columella.

Alla presentazione sarà abbinato un tavolo con una piccola esposizione di pietanze romane ricostruite dall’archeocuoca Cristina Conte, che ha collaborato al volume.

Sarà possibile così assaporare il libum di Catone, il mulsum, il garum, l’epytirum, il savillum e il pasticcio apiciano.

Ingresso libero senza prenotazione.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più