Video. David di Donatello, premiata Marina Confalone: “Lo dedico alla mia terra..”


Anche quest’anno Napoli è una delle protagoniste ai Premi David di Donatello 2019. Marina Confalone, nota attrice italiana che esordì con il grande Eduardo, ha vinto l’ambito premio come miglior attrice non protagonista per il ruolo nel film “Il vizio della speranza”, di Edoardo De Angelis.

Marina Confalone è conosciuta dal grande pubblico per la sua scena cult della lavatrice nel film “Così parlò Bellavista” e da allora ne è passato di tempo. Alla premiazione, in diretta su Rai1, ritirando il premio commossa ha detto davanti all’immensa platea: “Il regista Edoardo de Angelis ha raccontato la nostra terra, la Campania, ed io voglio dedicare questo premio alla nostra terra, ai napoletani che hanno buona volontà e tra questi uno in particolare – continua emozionata Marina – il mio compagno. Il mio compagno Gigi che ha molta buona volontà con me”. 

Non solo, la band della celebre taverna di Capri, L’Anema e Core band, si è esibita durante il primo party serale dei David di Donatello che si sono tenuti agli Studios di Roma, il polo multimediale dell’imprenditore Daniele Taddei. La celebre band ha celebrato Napoli con la sua musica, contaminandola con ritmi dagli ’60 ai giorni nostri. Gianluigi Lembo e la sua band, attraverso le loro canzoni, hanno fatto scatenare davvero tutti, da star internazionali come Jennifer Lopez e Leonardo Di Caprio, agli habituè come Fiona Swarovski e Caterina Balivo. Ma, non è finita qui, perchè L’Anema e Core band si esibirà, ancora per una serata, alla nuova serata-evento, stasera 28 marzo, presso Palazzo Madama.

Marina Confalone e L’Anema e Core band sono divenuti protagonisti di questa grande premiazione e, insieme a loro, Napoli, omaggiata con il sound della musica e con il discorso della grande attrice.

Il video è di Gianni Simioli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI