Mibac: stanziati 35 milioni per il Museo di Capodimonte e la Reggia di Caserta


Un innovativo Piano strategico, in cui figurano il Museo di Capodimonte e la Reggia di Caserta: “Grandi progetti Beni culturali”. È stato firmato ieri, lunedì 20 maggio, il nuovo decreto per la salvaguardia del nostro patrimonio culturale dal ministro dei Beni culturali Alberto Bonisoli.

Per “Grandi progetti Beni culturali” sono appena stati assegnati 46 milioni 173 mila e 560 euro alla Lombardia e alla Campania. 30 milioni saranno trasferiti a Capodimonte, attraverso la realizzazione del “Grande progetto di valorizzazione del Museo e Real Bosco di Capodimonte – Campus”. Ed ancora, per la creazione del “cabinet delle porcellane”, che mette in risalto il grande valore di questo particolare tipo di porcellana.

Altresì, alla Reggia di Caserta verranno stanziati 5 milioni e 200 mila euro per il progetto “Reggia in arte e design”. L’impegno del Mibac, per la crescita del settore culturale, è stato confermato ancora una volta. Altresì, il nuovo decreto genererà, quasi sicuramente, una nuova crescita economica per la regione Campania, potenziando il turismo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI