Galleria Umberto I: ripristinata l’illuminazione di fronte al Teatro San Carlo


In questi giorni l’amministrazione comunale di Napoli ha ultimato l’intervento di ripristino dell’illuminazione dei porticati della galleria Umberto I, lato STeatro San Carlo, che sono di nuovo illuminati.

Un lavoro sinergico che ha visto coinvolti i servizi competenti per un intervento concertato con le attività imprenditoriali della galleria e con i residenti. L’obiettivo era quello di illuminare le volte della Galleria che insistono su via San Carlo. L’attività rientra nel piano di manutenzione della Galleria Umberto. Il progetto prevede anche il ripristino dei lucernari al suo interno nel camminamento, nelle parti comuni di competenza del Comune, essendo il resto della Galleria di proprietà di privati.“ Queste le soddisfatte dichiarazioni dell’assessore all’Illuminazione pubblica Ciro Borriello e al Patrimonio Alessandra Clemente.

Come si evince dalle foto, l’illuminazione dei porticati di fronte al Teatro San Carlo di Napoli accende splendidamente l’entrata alla galleria Umberto I. Questo però è soltanto il primo passo verso il nuovo progetto di manutenzione previsto. Nelle prossime settimane si lavorerà su altre zone interne alla galleria.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI