Vicolo in Jazz. Serate in musica ad Ischia


 

forio

A Ischia si suona il jazz. Con l’inizio della seconda edizione di “Vicolo in jazz”, vico San Gennaro, una delle stradine più vive dell’isola verde accoglierà concerti, spettacoli di intrattenimento e cultura. Improvvisazione e ritmo saranno le caratteristiche fondamentali di questa musica che allieterà le vostre serate. La manifestazione, organizzata da Aenaria Musica School, il comune di Ischia e Jazzpaths, nasce nell’ambito del seminario “L’arte di improvvisare”, workshop di approfondimento dedicato allo studio del jazz.

1429412404

Oltre ai seminari di studio e alla preparazione pomeridiana dei repertori che saranno presentati la sera nei diversi locali nel centro di Forio, arriveranno le “Open Jam Sessions”, incontri musicali improvvisati e aperti a tutti i musicisti presenti sul posto, anche di passaggio. A concludere la kermesse musicale un concerto finale che si terrà in piazza del Municipio di Forio, in via del Soccorso. Una full immersion da non perdere nel genere musicale, nato alla fine dell’ottocento, che affonda le proprie radici nella tradizione culturale afroamericana.

Quando: dal 19 al 26 luglio 2015
Dove: Forio d’Ischia
Per informazioni: pagina facebook dell’evento


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI