Festival dell’Oriente. Napoli ospita l’Oriente con un grande evento!


 

oriente

Il mondo Orientale ha sempre avuto un fascino particolare per noi occidentali. Per tutti gli appassionati del Continente sconfinato, a Settembre, arriverà a Napoli un appuntamento da non perdere: il Festival dell’Oriente. Mostre fotografiche, un bazar composto da trecentocinquanta stand commerciali, gastronomia tipica da gustare in circa venti ristoranti etnici, spettacoli folkloristici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali, si alterneranno nelle dodici aree tematiche e culturali dedicate ai vari paesi. E ancora cerimonie tradizionali, dalla vestizione del Kimono alla Cerimonia del tè, dal Circo Cinese all’arte degli Origami. Ma anche tanto divertimento con show, spettacoli, incontri, seminari ed esibizioni. Potrete sperimentale gratuitamente diverse terapie tradizionali, scoprire tradizioni passate e presenti e apprendere qualche informazione in più sullo yoga, i fiori di bach, il ci kung, il tai chi chuan e lo shiatsu. Appuntamento speciale sarà con Il Festival dei colori, “Holi Festival”, tradizionale festa indiana dedicata ai colori.

Grazie a questo evento paesi come India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia ,Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, non avranno più segreti per voi.

Quando: 11, 12, 13, 18, 19, 20 settembre 2015, dalle ore 11 alle 24.30
Dove: Mostra d’Oltremare
Prezzo: 10 euro
Per informazioni: sito dell’evento


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI