Cosa fare questo weekend? Gli eventi da non perdere dal 24 al 26 luglio!


 

weekend

E’ finalmente arrivato il tanto atteso weekend! E’ quindi ora di scegliere tra più di 20 eventi organizzati per trascorrere un fine settimana tra cultura, gusto e divertimento: suggestive visite serali, sagre, appuntamenti musicali, tour mozzafiato, particolari feste e tanto altro ancora!

Al MADRE visite guidate gratuite tutti i weekend estivi
Il Museo MADRE organizza visite guidate gratuite tutti i weekend e i lunedì estivi, per una piacevole estate al museo!

La magia della Solfatara anche in estate. Visite serali a luglio ed agosto!
Oltre a poter passeggiare in uno dei luoghi più suggestivi della provincia di Napoli, potrete assistere alla dimostrazione della cucina geotermica. Assaggerete alici cotte al vapore di una fumarola a 160 gradi, servite accompagnate da una Falanghina dei Campi Flegrei.

I sotterranei gotici della Certosa di San Martino aperti a luglio e agosto
I sotterranei gotici della Certosa di San Martino, oltre alle aperture straordinarie pomeridiane previste fino ad ottobre, saranno visitabili anche a luglio e agosto!

Cratere degli Astroni. Aperitivi nel bosco tutti i venerdì di Luglio
Deliziosi assaggi di prodotti locali, un buon bicchiere di vino, una passeggiata tra alberi secolari mentre si ascolta il suono degli uccelli: “Aperitivi nel bosco” una nuova deliziosa iniziativa gastronomica!

Atrani in ciak. Tutti i venerdì cinema sotto le stelle in Costiera Amalfitana
La costiera diventa un cinema a cielo aperto. Capolavori di ieri e di oggi, serate dedicate a grandi registi, poesia ed arte, animeranno Atrani e Maiori.

Parthenope Village: il villaggio estivo sul lungomare di Napoli, da venerdì 24 luglio
Non sarà certo una stagione tranquilla quella che Napoli si appresta a vivere, ed infatti una moltitudine di eventi, animerà il lungomare, trasformandolo in un vero e proprio villaggio estivo.

Summer Live Tones. Appuntamenti musicali al Maschio Angioino, venerdì 24 luglio
Presso il Cortile del Maschio Angioino avrà luogo la IV edizione del Summer Live Tones, evento inserito nella programmazione di “Estate a Napoli” che coinvolgerà cittadini e turisti con eccezionali appuntamenti musicali!

Dopo quasi duemila anni i gladiatori tornano all’ombra del Vesuvio, appuntamento al MAV, venerdì 24 luglio
Al Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, che resterà aperto fino a tarda notte, potrete intraprendere un viaggio nell’antica Herculaneum distrutta dall’eruzione del 79 d. C. Ma non sarete i soli, poiché ad accompagnarvi nel tour ci saranno matrone e gladiatori.

Amare Napoli, tour in barca da Castel dell’Ovo alla Gaiola, venerdì 24 luglio
Il golfo di Napoli è uno dei panorami più belli del mondo, ma anche la nostra città, vista dal mare è uno spettacolo da non perdere.

Vicolo in Jazz. Serate in musica ad Ischia, da venerdì 24 a domenica 26 luglio
Vico San Gennaro, una delle stradine più vive dell’isola verde accoglierà concerti, spettacoli di intrattenimento e cultura.

La Sagra del pomodorino del piennolo del Vesuvio, tutta un’altra bontà!, da venerdì 24 a domenica 26 luglio
Negli stand dell’evento si potranno gustare le migliori ricette che hanno come base, o condimento, lo spongillo: pizza fritta, insalata caprese e gnocchi alla sorrentina, insieme a tante altre pietanze caratteristiche.

Torna l’antichissima Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna, da venerdì 24 a domenica 26 luglio
Nell’incantevole scenario di Ischia Ponte e del Castello Aragonese, simbolo indiscusso dell’isola di Ischia, avrà luogo l’83esima edizione della “Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna“! Ecco il programma completo.

La Balconata Furitana. Tre giorni di musica, poesia e melodie napoletane, da venerdì 24 a domenica 26 luglio
Pronti per tre giorni di musica jazz, poesia del sud e melodie napoletane? Tutto ciò lo potrete trovare a Furore, grazie alla Balconata Furitana, che oltre a spettacoli ed eventi vi offre l’opportunità di poter visitare un centro enogastronomico di qualità, il Museo di Arte Sacra Contemporanea in Ceramica e la Galleria di Ceramica d’Arte!

Notte Bianca alla Reggia di Portici, occhi puntati al cielo e alle sue meraviglie, sabato 25 luglio
Alla Reggia di Portici sarà possibile vivere il fascino dell’Orto Botanico della Reggia di Portici al tramonto ed osservare non solo la Luna ma anche Saturno, il pianeta più bello del Sistema Solare, e scoprire le altre meraviglie che brillano nel cielo estivo.

Un viaggio tra gli amori, intrighi e vendette nella Corte angioina di fine Trecento, sabato 25 luglio
Si narra che per liberarsi dei suoi amanti fosse disposta a tutto. Ma forse tra di loro ce ne fu uno che maggiormente colpì il cuore di Giovanna II d’Angiò. Un evento che sarà un vero viaggio tra gli amori, gli intrighi e vendette nella Corte Angioina!

Tarallucci e vino: in arrivo la gustosa sagra!, sabato 25 luglio
Un’occasione da non perdere per chi ha voglia di trascorrere una serata all’insegna del divertimento e del buon gusto grazie a balli, canti e squisite prelibatezze della tradizione popolare.

Estate all’Ippodromo di Agnano: sagre e show, sabato 25 luglio
Sagre, mercatini, giochi, spettacoli animati e ancora tanta musica e cabaret. L’Ippodromo di Agnano si trasforma in una grande piazza per accogliere numerose famiglie oltre che gli appassionati di trotto e galoppo.

Tramonti d’estate. Percorsi serali alla villa imperiale del Pausilypon, sabato 25 luglio
Una passeggiata all’interno della Pausilypon Imperiale di una volta, lì dove gli antichi erano soliti recarsi per trovare ristoro dal caos della routine quotidiana. A rendere l’esperienza ancora più suggestiva le luci del tramonto che insieme con l’odore dell’elicriso in fiore, vi trasporterà in un paesaggio senza tempo.

Invadeteci sotto il cielo di Spartaco. Musica e spettacoli gratuiti all’Anfiteatro Campano, sabato 25 e domenica 26 luglio
Musica, teatro e racconti all’ombra dell’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere, il terzo sito più visitato della Campania dopo Pompei e Paestum.

Batò Muscio nel Golfo di Napoli, sabato 25 e domenica 26 luglio
Per tutta l’estate è attivo il servizio di Batò Muscio, un battello che solcherà le acque napoletane e permetterà a turisti e non di godersi le ballezze di Napoli dal mare. Scopri gli orari e i prezzi.

Arriva ‘a Chiena, la festa dell’acqua. Tutti gli appuntamenti!, sabato 25 e domenica 26 luglio
Finalmente l’evento più fresco dell’estate sta arrivando. Costumi, sandali ai piedi e soprattutto secchi e secchielli a portata di mano.

Auto d’epoca e Ferrari sbarcano a Ischia, da domenica 26 luglio
Auto d’epoca e Ferrari, realizzate tra gli anni ’20 e gli anni ’90, faranno rombare i propri motori, per circa una settimana, sull’Isola Verde.

Festa di Sant’Anna al Petraio. Musica e sapori di Napoli!, domenica 26 luglio
Storie, musica, spettacoli e tipici prodotti partenopei. La Comunità del Borgo Petraio presenta “Festa di Sant’Anna al Petraio”.

La notte di Plinio. Visite serali agli scavi di Ercolano, domenica 26 luglio
In via eccezionale potrete ripercorrere le antiche strade di Ercolano sotto le stelle. Il tutto mentre un esperto archeologico vi narrerà gli avvenimenti storici legati all’eruzione attraverso un viaggio tra percorsi reali e istallazioni virtuali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI