Cosa fare nel weekend? Gli imperdibili eventi dal 31 luglio al 2 agosto!


 

weekend

Arte e cultura, gusto e divertimento: ecco le parole d’ordine per questo weekend! Tra aperture serali, musei gratis, spettacoli, musica e sagre c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Al MADRE visite guidate gratuite tutti i weekend estivi
Tante iniziative per visitare il museo Madre, anche in estate! Maggiori informazioni nell’articolo.

La magia della Solfatara anche in estate. Visite serali a luglio ed agosto!
Nei mesi di Luglio e Agosto potrete osservare, accompagnati da una guida, il fenomeno che rende spettacolare questo cratere: la condensazione del vapore acqueo. Inoltre, oltre a poter passeggiare in uno dei luoghi più suggestivi della provincia di Napoli, potrete assistere alla dimostrazione della cucina geotermica.

I sotterranei gotici della Certosa di San Martino aperti a luglio e agosto.
I sotterranei gotici della Certosa di San Martino, oltre alle aperture straordinarie pomeridiane previste fino ad ottobre, saranno visitabili anche a luglio e agosto. Tutte le info nell’articolo.

Atrani in ciak. Tutti i venerdì cinema sotto le stelle in Costiera Amalfitana
La costiera diventa un cinema a cielo aperto. Capolavori di ieri e di oggi, serate dedicate a grandi registi, poesia ed arte, animeranno Atrani e Maiori.

Intricanti Music Festival: un tuffo tra musica, cultura e balli popolari del Sud!, venerdì 31 luglio
Musiche, balli popolari e cultura del Sud: ecco cosa vi aspetta alla IV edizione di “Intricanti Music Festival”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco Due Golfi.

La luce vince l’ombra. Gli Uffizi in mostra a Casal di Principe, da venerdì 31 luglio
Casal di Principe diventa capitale dell’arte, ospitando 20 importanti opere della galleria degli Uffizi di Firenze.

Parthenope Village: il villaggio estivo sul lungomare di Napoli, da venerdì 31 luglio
Chi dice che l’estate in città è stressante e noiosa, evidentemente non è ancora al corrente di quello che Napoli, vuole offrire a tutti quelli che le vacanze le rimanderanno in un altro periodo o ai turisti che hanno scelto Partenope per la loro estate.

Estate a Napoli 2015: i prossimi appuntamenti da non perdere!, da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto
L’estate partenopea sarà resa unica dagli imperdibili appuntamenti organizzati per il grande evento “Estate a Napoli 2015″ che accompagnerà cittadini e turisti fino al mese di settembre. Scopri gli appuntamenti di questo weekend!

Brividi d’Estate. Teatro sotto le stelle all’Orto Botanico di Napoli, da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto
Al via la XV edizione di Brividi d’Estate, la rassegna estiva presentata dal Pozzo e il Pendolo, all’Orto Botanico, uno dei parchi più belli di Napoli, fondato agli inizi del XIX secolo con decreto di Giuseppe Bonaparte che sviluppò un’idea concepita precedentemente da Ferdinando IV di Borbone.

Invadeteci sotto il cielo di Spartaco. Musica e spettacoli gratuiti all’Anfiteatro Campano, venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto
Musica, teatro e racconti all’ombra dell’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere, il terzo sito più visitato della Campania dopo Pompei e Paestum.

Una notte al Museo, apertura straordinaria dei musei tutti i sabato sera
Ben 28 sabati, dalle ore 20 alle ore 24, sarà possibile visitare lo straordinario patrimonio culturale italiano. Scopri cosa visitare in Campania.

Ritorna ad Agerola la gustosa festa del Fiordilatte, da sabato 1 agosto
E’ tutto pronto per la 35° edizione del “FiordilatteFIORDIFESTA” che tornerà ad Agerola con infinite bontà!

Ippodromo di Agnano: sagra della pizza fritta e non solo.., sabato 1 agosto
Nel ricco programma dell’Ippodromo di Agnano sono previsti: sagra della pizza fritta con assaggio omaggio riservato a tutti i paganti, animazione, spettacoli, mercatini, cabaret e tanto altro ancora!

Dal Tramonto all’Alba: visite notturne ai templi di Paestum e a Minori, sabato 1 agosto
Dall’alba al tramonto, potrete visitare due siti straordinari: la villa Marittima Romana di Minori e i Templi di Paestum. Maggiori dettagli nell’articolo.

Enrico Caruso, la Voce dei due Mondi: concerto-spettacolo al Maschio Angioino, sabato 1 agosto
Una serata per ripercorrere gli esordi, i successi ed i ricordi del grande tenore che con la sua voce ha conquistato il mondo intero…

Notte al museo: ingresso agli scavi di Pompei ed Ercolano a soli 2 euro, sabato 1 agosto
Gli scavi di Pompei e Ercolano saranno straordinariamente aperti al pubblico ogni sabato sera, per poter offrire ai visitatori la possibilità di partecipare a suggestivi percorsi di visita.

Grand Tour in Campania: alla scoperta del Cilento e dei suoi sapori, sabato 1 agosto
I sapori del Cilento e le sue bellezze artistiche ed archeologiche saranno i protagonisti de “La Campania dei Sapori”, circuito che rientra nel grande evento “Viaggio in Campania. Sulle orme del Grand Tour”.

Tramonti d’estate. Percorsi serali alla villa imperiale del Pausilypon, sabato 1 agosto
Una passeggiata all’interno della Pausilypon Imperiale di una volta, lì dove gli antichi erano soliti recarsi per trovare ristoro dal caos della routine quotidiana.

Arriva ‘a Chiena, la festa dell’acqua, sabato 1 e domenica 2 agosto
Se volete rinfrescarvi da quest’afa che si sta abbattendo su tutta la Campania allora non potete perdere una passeggiata per le stradine di uno dei luoghi più suggestivi della Valle del Sele con costumi, sandali ai piedi e soprattutto secchi e secchielli a portata di mano!

Santarosa Conca Festival: festa della sfogliatella in Costiera Amalfitana!, sabato 1 e domenica 2 agosto
Appuntamento nella splendida location di Conca dei Marini con il giorno della sfogliatella e tanti altri eventi!

Alla scoperta delle rovine sommerse di Baia a bordo di un battello, domenica 2 agosto
Prima di dedicarsi al sole e al mare, come impone il caldo dell’ultimo mese estivo, concedetevi un appuntamento culturale in uno dei luoghi più suggestivi della Campania!

La notte di Plinio. Visite serali agli scavi di Ercolano, domenica 2 agosto
Il tempo sta per fermarsi. Le lancette dell’orologio vi porteranno fino al 79 d. C., anno in cui il Vesuvio spazzò via Pompei, Stabia, Oplontis ed Ercolano. In via eccezionale potrete ripercorrere quelle antiche strade sotto le stelle!

Domenica al museo, il 2 agosto entri gratis!
Anche per il mese di agosto verrà riproposta l’iniziativa ministeriale “Domenica al museo”, promossa dal MIBACT che prevede l’ingresso gratuito in ogni sito statale di diverse regioni italiane, per incentivare e divulgare la cultura. Scopri le bellezze campane da visitare!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI