Calici di Stelle 2015, la grande festa del vino. Gli appuntamenti in Campania


Anche in estate si celebra il cosiddetto nettare degli Dei. Degustazioni di vino, incontri in piazze, borghi, centri storici o aziende vitivinicole. Sta arrivando “Calici di Stelle”, evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Città del Vino. Non solo vino, ma anche luna park e degustazioni di prodotti tipici della tradizione contadina campana, oltre a musei allestiti nelle varie aree che vi permetteranno di osservare i mezzi agricoli d’epoca, e visite guidate nei centri storici per conoscere la storia dei luoghi attraverso i propri monumenti.

Da Avellino a Benevento, da Salerno a Caserta, diverse saranno le location che apriranno le proprie cantine per permettervi di degustare alcune specialità del territorio. Protagonista d’eccezione di questa edizione sarà la musica. Si celebreranno, infatti, tutti i brani italiani più famosi che sono stati dedicati proprio al vino. Inoltre, in molte location non mancherà l’osservazione guidata delle stelle attraverso i telescopi dell’Unione Astrofili Italiana.

Quando: dal 4 al 10 agosto 2015
Dove: Campoli del Monte Taburno e Guardia Sanframondi (Benevento), Petruro Irpino (Avellino), Tramonti (Salerno), Mondragone (Caserta)
Per avere maggiori informazioni sugli eventi cliccare qui


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI