Caccia ai miti nella foresta di Cuma


Monete, gioielli e diamanti. Chi di noi da bambino non ha mai desiderato di poter intraprendere una caccia al tesoro per potersi sentire, anche se solo per un giorno, un feroce e coraggioso pirata?! Tra i tanti eventi che Malazè ha organizzato per promuovere le bellezze naturali, archeologiche e gastronomiche dei Campi Flegrei, vi sarà anche una caccia al tesoro per scoprire le ricchezze che la foresta di Cuma nasconde. Si parte con una visita guidata alla Foresta a cui seguiranno due percorsi: percorso ludico e percorso sensoriale. Il primo percorso è rivolto ai bambini, impegnati in una caccia al tesoro e
accompagnati dai Pirati dell’Ambiente. Il percorso sensoriale è rivolto agli adulti che guidati dai loro sensi, riscopriranno il contatto con la natura, lontani dal caos quotidiano. Alla fine è possibile restare per consumare una colazione a sacco nell’area pic-nic.

Il territorio di Cuma è situato nella più ampia area dei Campi Flegrei caratterizzata dall’esistenza di fenomeni vulcanici secondari e dalla presenza di numerosi crateri colmati dalle acque e divenuti bacini naturali come i laghi d’Averno, Lucrino e Fusaro.

Quando: sabato 5 settembre 2015, ore 10.30
Dove: Foresta di Cuma
Costo: € 5,00 adulti, € 3,00 bambini dai 3 ai 12 anni.
Info e prenotazione entro il 4 settembre: Tel – 339.5464216 – 331.1636020 – legambientepozzuoli@virgilio.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI