Tanotango 2015. A Napoli si balla il tango dal tramonto all’alba!


Nato nei sobborghi di Buenos Aires alla fine dell’Ottocento, si è diffuso rapidamente  in tutto il mondo diventando uno dei balli più sensuali mai eseguiti. Anche Napoli renderà omaggio al tango con un festival oramai diventato un appuntamento tradizionale per tutti gli amanti di questo genere. “Tano”, contrazione di napoletano, ancora usato a Buenos Aires per indicare tutti gli immigrati di origine italiana, non necessariamente discendenti da napoletani, sarà una manifestazione in cui la canzone partenopea si fonderà al ritmo inconfondibile del tango. L’evento si aprirà con una serata durante la quale potrete assistere al tramonto in mezzo al mare mentre ballerete il tango circondati dalla bellezza di questa città.

pontile_bagnoli

Alla consolle uno dei dj più apprezzati dai partenopei: Guglielmo Willy Della Corte. La festa non terminerà al pontile ma si protrarrà nella splendida sala della Milonga Porteña 2.0, poco distante da lì, dove potrete ballare fino all’alba. A seguire altre tre serate di musica che avranno come location piazza d’armi del Castel Sant’Elmo.

In mezzo al mare
Quando: giovedì 3 settembre 2015, ore 19
Dove: via Coroglio vicino all’Arenile
Ingresso gratuito

Fino all’ultimo milonghero
Quando: giovedì 3 settembre 2015, ore 22.30
Dove: Via Diocleziano, 109, Milonga Porteña
Prezzo: 8 euro

In riva al mare
Quando: venerdì 4 Settembre, ore 22:30
Dove: via Coroglio, 90, Circolo Ilva Bagnoli
Prezzo: 15 euro

Affacciati sul mare
Quando: sabato 5 Settembre, ore 21,30
Dove: Via Tito Angelini, 22, piazza d’armi del castel Sant’Elmo
Prezzo: 15 euro

Tango da a…mare
Quando: domenica 6 Settembre, ore 22:30
Dove: via Gennaro Capuozzo, 52, Milonga Porteña
Prezzo: 10 euro

Per informazioni: info@tamotango.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI