Domenica 6 settembre, gratis musei e siti statali. Tra quelli da visitare c’è anche…


Ritorna il seguitissimo appuntamento mensile della “Domenica al museo“. Domenica 6 settembre 2015 saranno accessibili gratuitamente tutti i musei e siti statali italiani, grazie all’iniziativa promossa dal MIBACT. Per l’elenco completo dei siti campani, clicca qui!

Approfittando ancora delle splendide giornate che il mese di settembre regala, noi vi suggeriamo di visitare la suggestiva Certosa di San Giacomo a Capri. E’ l’edificio storico più antico dell’isola e la sua edificazione risale al 1371. Questo immenso complesso fu costruito dal conte Giacomo Arcucci su un terreno donatogli dalla Regina Giovanna I d’Angiò.

La Certosa fu eretta dopo un voto fatto dal conte Giacomo: se fosse diventato padre avrebbe fatto erigere un colossale monumento per ringraziare del dono ricevuto. E così divenuto padre di due bambini, mantenne il voto fatto e ordinò la costruzione della certosa.

certosa di s.giacomo

Il complesso religioso è costituito da tre grandi blocchi: una prima parte ospitava la farmacia e la chiesa per le donne, una seconda dove si rifugiavano i forestieri che si recavano lì in visita ed infine la terza parte che era completamente dedicata ai frati e alla loro solitaria vita di preghiere, dove si trovano il Chiostro Grande e il Chiostro Piccolo.

Ciò che caratterizza la Certosa è un’atmosfera di pace e di quiete che si respira passeggiando per i chiostri e per i giardini. Suggestivo è il panorama caprese che si vede dal belvedere.

Informazioni utili:
Certosa di San Giacomo : via Certosa, 80073 Capri (NA)
Telefono: 081-8376218
Ingresso GRATUITO
Orario di visita: 9.00 – 14.00 / 17.00 – 20.00
Giorno di chiusura: lunedì


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI